Ultima modifica: 9 Aprile 2019

Concorso Musicale Nazionale – Civica Scuola Claudio Abbado

Numerosi alunni dell’Indirizzo Musicale hanno partecipato Venerdì 5 aprile 2019 al Concorso Musicale Nazionale della Civica Scuola “Claudio Abbado” di Milano. BRAVISSIMI a tutti gli alunni… e ai loro Maestri! Ecco i “meritatissimi” punteggi dei nostri alunni:   Strumento Categoria Punteggio ALESSANDRO M. LORENZO s. MARCO B. MATTEO G. SAMUELE M. TOMMASO P. ensemble di    »

9 Aprile 19 Articolo

RASSEGNA MUSICA A SCUOLA 2019 – Duo Chitarra e Fisarmonica: Joe Pisto e Fausto Beccalossi

Martedì 2 aprile 2019 si è conclusa presso la Sala Polifunzionale dell’ I.C Paccini di Sovico, la Rassegna “Musica a Scuola” edizione 2019. Per la serata conclusiva, si è esibito un superlativo “Duo” formato dal chitarrista Joe Pisto e dal fisarmonicista Fausto Beccalossi. I due musicisti hanno presentato dal vivo i brani contenuti nel loro    »

9 Aprile 19 Articolo

RASSEGNA MUSICA A SCUOLA 2019 – Quartetto d’Archi “GRADUS”

Il concerto del quartetto d’archi “Gradus”, svoltosi il  26 marzo 2019 nella Sala Polifunzionale della Scuola Secondaria “Parini”, ha voluto offrire una panoramica sulla letteratura quartettistica. Il percorso musicale ha avuto inizio con la musica di Antonio Vivaldi, uno dei compositori più rappresentativi dell’epoca barocca, ed è proseguito con il classicismo mozartiano del Quartetto KV458    »