Ultima modifica: 21 Maggio 2019

ARCHI IN CONCERTO

Lunedì 20 maggio 2019 alle ore 20.30 presso la Parrocchia di Cristo Re a Sovico, in Piazza Vittorio Emanuele II, si è tenuto l’ormai tradizionale Concerto d’Archi degli alunni delle scuole a Indirizzo Musicale di Monza e Brianza, giunto quest’anno alla IV edizione.

I nostri alunni della scuola secondaria dell’IC Paccini si sono esibiti insieme agli alunni degli istituti di Seregno, Monza, Lentate sul Seveso, Barlassina e Carnate e agli allievi delle classi di violino, viola, violoncello e contrabbasso del Liceo Musicale Zucchi di Monza. Sotto la sapiente direzione dei loro maestri di strumento, hanno suonato musiche di Bach, Haydn, Mozart, Tchaikovsky e Holst.

Anche gli insegnanti si sono esibiti in due ensemble, proponendo il canone in Re maggiore di Johann Pachelbel e l’Allegro da Eine Kleine Nachtmusik K525 di W. A. Mozart.

I virtuosi dell’archetto si esibiranno anche:

Giovedì 23 maggio 2019 ore 20.30 Seregno, Basilica

Lunedì 27 maggio 2019 ore 20.30 Monza, Teatro Manzoni

Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro maestri: Cristina Sforza, Kimè Grigolato, Daniele Ferrari, Giambattista Pianezzola, Rosario Sorbera, Mario Bonetti, Umberto Pedraglio e Luca Meschini.

CHIUDI