Ultima modifica: 13 febbraio 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > Bellezza a Km 0, mercoledì 1 febbraio – scuola infanzia

Bellezza a Km 0, mercoledì 1 febbraio – scuola infanzia

Un progetto in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado e con il Comitato Chiesa Vecchia

Anche quest’anno i bambini e le bambine dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia sono stati invitati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado a partecipare al progetto “Bellezza a Km 0”.

Il Progetto nasce dall’idea delle professoresse Federica Riccadonna e Assunta Vertemati. Lo scopo è quello di avvicinare i i ragazzi al mondo dell’arte e di rendere note, anche ai ragazzi stranieri, i beni culturali ed ambientali del territorio attraverso la diffusione delle esperienze con il blog della scuola. Questa attività alimenta inoltre la sperimentazione di buone pratiche tra ordini di scuola.

Quest’anno i ragazzi hanno fatto da guida presso la Chiesa Vecchia di Sovico ed il suo Battistero.

I bambini della scuola dell’infanzia sono stati motivati e stimolati dalla spontaneità e semplicità di queste guide singolari, affini e vicine alla loro giovane età.

E’ seguito un laboratorio artistico presso la Biblioteca comunale.

x  x

x x

x x

Senza titolo