Ultima modifica: 30 Marzo 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > PASQUA PER …DONARE! un modo originale per scambiarsi gli auguri alla Scuola Primaria

PASQUA ALLA DON MILANI:

PASQUA PER … DONARE

CARI SOVICESI,

SI AVVICINA LA PASQUA E LA PAROLA CHE LA SCUOLA “DON  MILANI” HA SCELTO PER L’OCCASIONE E’  “PER…DONARE”.

“LA VITA E’ IL DONO PIU’ GRANDE CHE CI E’ STATO FATTO.

DONARE SIGNIFICA REGALARE GRATUITAMENTE AD UN ALTRO UNA PARTE DI NOI STESSI, UNA PARTE DI QUESTA VITA, NON PER PERDERLA, MA PER AUMENTARNE IL VALORE.

DONARE FA SENTIRE PIU’ FELICI NOI STESSI E GLI ALTRI; DONANDO SI CREANO LEGAMI E RELAZIONI CHE FORTIFICANO LA SPERANZA IN UN MONDO MIGLIORE.”

(Papa Francesco)

PARTENDO DA QUESTA FRASE ABBIAMO RIFLETTUTO INSIEME E ABBIAMO SCOPERTO NUOVAMENTE   CHE QUANDO CI APRIAMO E ACCOGLIAMO POSSIAMO DIVENTARE DONO PER NOI STESSI E A NOSTRA VOLTA PER GLI ALTRI, RISPETTANDONE LA LIBERTA’ E MODELLANDO CON GENEROSITA’ LE NOSTRE AZIONI.

DONARE E’ UN’OPPORTUNITA’ STIMOLANTE PERCHE’ CI PERMETTE DI CONOSCERE CHI VIVE INTORNO A NOI.

ECCO PERCHE’ IN OCCASIONE DELLA PASQUA LE CLASSI DELLA NOSTRA SCUOLA HANNO VOLUTO CONOSCERSI ANCORA DI PIU’ ATTRAVERSO DELLE ATTIVITA’, COME UNA MERENDA, UN GIOCO, UNA LEZIONE, …

INSIEME LE CLASSI HANNO DONATO E CONDIVISO LA GIOIA DI STARE INSIEME E LA BELLEZZA DELLA SCOPERTA DELL’ALTRO!

ABBIAMO RACCOLTO FOTO CHE DOCUMENTANO QUESTI MOMENTI “PER… DONARE” E ABBIAMO SCRITTO I NOSTRI PENSIERI.

ECCO QUI LA NOSTRA PASQUA PER … DONARLA A VOI!

BUONA PASQUA A TUTTI!

per scaricare il powerpoint clicca qui -> PASQUA 2018

PASQUA 2018
Titolo: PASQUA 2018 (97 clicks)