Ultima modifica: 8 marzo 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > Circolare 142 Secondaria Manifestazione contro le mafie

Circolare 142 Secondaria Manifestazione contro le mafie

14 Marzo alle ore 20.30

Sovico, 20/02/2018

AI  GENITORI DEGLI ALUNNI

CLASSI 3^ SC.SECONDARIA I°

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”

(Paolo Borsellino)

Gentilissimi genitori,

come vi staranno raccontando i ragazzi a casa, stiamo preparando una manifestazione per la lotta contro le mafie che si articolerà  in due momenti diversi:

– una mostra in fase di realizzazione, che vi verrà presentata il 14 marzo alle 20.30 presso la scuola secondaria di primo grado;

– un corteo pubblico il 21 marzo, a cui siete invitati, aperto alle autorità e alla cittadinanza per testimoniare l’impegno della scuola di Sovico nella lotta contro le mafie; il corteo partirà dal cortile della scuola alle ore 20.30, percorrerà alcune vie del comune di Sovico  e si concluderà nuovamente presso la scuola secondaria di primo grado.

Per una migliore organizzazione delle manifestazioni vi chiediamo di segnalarci la vostra presenza nel tagliando sottostante.

I ragazzi hanno progettato un logo e hanno chiesto di poterlo stampare su una maglietta. La t-shirt ha un costo di 5 euro ad alunno. Grazie al contributo del comitato genitori abbiamo potuto contenere i costi della maglietta. Le t-shirts verranno fatte stampare per tutti gli alunni. Per dettagli e informazioni potete rivolgervi  alla prof.ssa Berardi.

Vi chiediamo di compilare, consegnare il tagliando per la partecipazione e i soldi per la maglietta entro il 2 marzo 2018.

Prof.ssa Maddalena Cassinari

La Referente

Prof.ssa Barbara Berardi

Circolare 142 - Manifestazione contro le mafie