Ultima modifica: 6 febbraio 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > Circolare n. 144 – Credenziali genitori registro elettronico

Circolare n. 144 – Credenziali genitori registro elettronico

Circ. n. 144

Sovico, 06/02/2017

Ai genitori e ai docenti degli alunni
Scuola Primaria e Scuola Secondaria 1° Grado

Oggetto: Accesso al Registro Elettronico

Si comunica che durante la consegna delle schede di valutazione saranno distribuite ai genitori le credenziali strettamente personali per l’accesso al Registro Elettronico, reperibile dal sito della scuola: www.icpaccinisovico.gov.it sezione RE Famiglie oppure tramite l’app “Re App Family”.

Sul Registro elettronico, a partire dal 10 febbraio, i genitori potranno accedere alle valutazioni dei propri figli, consultare gli argomenti delle lezioni, i compiti assegnati, nonché le eventuali note disciplinari.

Al fine di favorire la responsabilità personale degli alunni nel comunicare ai propri genitori i voti meritati, le valutazioni inserite dai docenti saranno visibili ai genitori 2 giorni dopo l’attribuzione della valutazione agli alunni.

A far data dal 13/02/2017, i genitori che non avessero ritirato le credenziali per l’accesso personale al Registro Elettronico potranno rivolgersi alla Segreteria Didattica della Scuola. I genitori sono invitati a ritirare personalmente la comunicazione predisposta, esibendo un documento di identità. Ove sia necessario consegnare credenziali separate ai genitori di uno stesso alunno, si invita a farne richiesta alla Segreteria Didattica.

Poiché l’apertura del RE è in fase di sperimentazione/collaudo, si invitano i genitori a segnalare eventuali incongruenze, rilevate nel RE, ai docenti di riferimento.

Si ringrazia per la collaborazione.

Maddalena Cassinari

N.144 - GENITORI - DOCENTI Credenziali Registro Elettronico
Titolo: N.144 – GENITORI – DOCENTI Credenziali Registro Elettronico (134 clicks)
Filename: n-144-genitori-docenti-credenziali-registro-elettronico.pdf