Ultima modifica: 8 Marzo 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Circolari > Circolare 159 Primaria e Secondaria Obbligo vaccinale

Circolare 159 Primaria e Secondaria Obbligo vaccinale

Termine 10 Marzo

Sovico, 08/03/2018

A tutti i genitori degli alunni

Scuola Primaria e Secondaria I°

OGGETTO: OBBLIGO VACCINALE – DOCUMENTAZIONE

Il 10 marzo 2018 scadrà il termine entro il quale i genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale sugli alunni dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal D.L. 73/2017 (convertito dalla L. 119/2017) e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

Attraverso tale documentazione deve essere comprovato che i genitori abbiano presentato alla ASL la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni, anche nel caso in cui la somministrazione dei vaccini sia stata programmata dalla azienda stessa successivamente alla data del 10 marzo.

A tal proposito si ricorda che i genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale entro il 10 marzo 2018:

Se i genitori hanno GIÀ PRESENTATO A SCUOLA

DEVONO

entro il 10 marzo

Autocertificazione attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale

CONSEGNARE A SCUOLA Copia del certificato vaccinale

NOTA Prot. N. 8268: Regione Lombardia ha attivato la possibilità di scaricare direttamente dal FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) l’attestazione delle vaccinazioni eseguite
Attestazione di richiesta di appuntamento ASL e hanno effettuato nel frattempo le vaccinazioni

CONSEGNARE A SCUOLA Copia del certificato vaccinale

Attestazione di aver fissato un appuntamento per la somministrazione dei vaccini presso la ASL e hanno ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018

CONSEGNARE A SCUOLA Copia della prenotazione ASL successiva al 10 marzo 2018

Attestazione di richiesta di appuntamento ASL non evasa o comunicata solo nelle vie brevi (telefono).

SOLLECITARE il centro vaccinale richiedendo la consegna di appuntamento scritto e CONSEGNARE A SCUOLA Copia della prenotazione ASL

La mancata presentazione della documentazione in questione entro il 10 marzo sarà segnalata entro i successivi 10 giorni dal Dirigente Scolastico all’ASL di competenza che potrà avviare la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento di cui all’art. 1, comma 4 del DL 73/2017, convertito in Legge n° 119/2017.

Maddalena Cassinari

N.159 - GENITORI -Scuola Primaria e Secondaria-obblighi vaccinali
Titolo: N.159 – GENITORI -Scuola Primaria e Secondaria-obblighi vaccinali (55 clicks)
Filename: n-159-genitori-scuola-primaria-e-secondaria-obblighi-vaccinali.pdf