Ultima modifica: 10 aprile 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > DICONO DI NOI: ringraziamenti da parte di Sportinsiemebrianza-Sgambata de Suich

DICONO DI NOI: ringraziamenti da parte di Sportinsiemebrianza-Sgambata de Suich

ringraziamenti

Ho ricevuto la seguente email, che volentieri pubblico, perché tutti possano gioirne.

Gentilissima Preside Maddalena Cassinari,

sono Anna Ruffini presidente dell’Associazione Sportinsiemebrianza, (…) abbiamo avuto modo di conoscerci telefonicamente alcuni mesi fa.

Come ben saprà, domenica scorsa 8 aprile 2018 alcuni ragazzi del Suo Istituto  hanno rallegrato la nostra manifestazione denominata “Sgambata de Suich” suonando in alcuni punti del percorso.

Sapevo che i ragazzi sarebbero stati molto bravi (…), ma non mi aspettavo così.

I tre gruppi rispettivamente: tastiere, violini e fiati guidati dai loro insegnanti hanno fatto furore.

Le tastiere ed i flauti  erano posizionati: il primo nel centro di Sovico e l’altro a Calò alla casa di Emma ed hanno a dir poco “bloccato” il traffico mentre il gruppo dei violini, posizionato nei giardini della villa Tagliabue, ha commosso tutti.

Alla “Sgambata” hanno partecipato 1200 persone ed all’arrivo moltissimi mi hanno avvicinata per chiedermi chi fossero quei ragazzi dal momento che non conoscevano  l’Istituto Paccini perché non di Sovico.

Si sono complimentati con me ed io non posso fare altro che riportarle il successo ottenuto.

Vorrei ringraziare di cuore i quattro insegnanti che hanno dato la loro disponibilità anche in un giorno di festa, non conosco i loro nomi ma attraverso la gentilissima Silvia Salvadori vorrei complimentarmi con tutti, un grazie anche ai ragazzi che hanno accettato di suonare per noi e tanta riconoscenza a lei che ha accolto la nostra proposta di collaborazione.

Noi speriamo che si possa ripetere anche il prossimo anno. (…) Noi di Sportinsiemebrianza siamo entusiasti di quanto ci avete dato!

Ancora un immenso grazie a tutti.

Anna Ruffini