Ultima modifica: 22 novembre 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > Festa dell’accoglienza 2017 – scuola infanzia

Festa dell’accoglienza 2017 – scuola infanzia

Un abbraccio tira l’altro alla scuola dell’infanzia!

Il 3 novembre, nell’aula video della scuola primaria, tutti i bambini della scuola dell’infanzia hanno festeggiato i compagni nuovi iscritti. Per l’occasione sono state proiettate le foto degli “abbracci” che i bambini si sono scambiati durante i vari momenti di vita scolastica.

L’abbraccio è il primo gesto che il bambino riceve dalla madre ed ha un significato importante in moltissime occasioni che la vita ci riserva. Per questo motivo il tema dell’accoglienza scelto quest’anno è stato “Un abbraccio tira l’altro.”

Alla fine della proiezione insegnanti e bambini hanno cantato la canzone “La danza dell’accoglienza”, ballato e gustato il biscotto “Abbracci”!

CHIUDI