Ultima modifica: 5 novembre 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > Festa dell’accoglienza – scuola infanzia

Festa dell’accoglienza – scuola infanzia

I bambini/e una mattina hanno trovato una sorpresa: dei pallini gialli, rossi, blu, verdi e arancioni che conducevano alle loro sezioni…

Nel seguire il percorso con le insegnanti si sono potuti tuffare in una piscina colorota colma di palline, al suo interno una sorpresa: i libri dello scrittore Ervè Tullet.

E’ iniziato così un viaggio alla scoperta di questi magici libri che è culminata con la festa dell’Accoglienza, il 31 ottobre, dedicata ai bambini/e nuovi iscritti. In questa occasione si è potuto di nuovo giocare con le immagini del libro proiettate sullo schermo, in seguito ogni bambino/a ha ricevuto in regalo , dai “veterani” della scuola, la bottiglietta della calma.