Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > GENITORI A SCUOLA: lezione sul Cyberbullismo alla scuola sec. di 1° grado

GENITORI A SCUOLA: lezione sul Cyberbullismo alla scuola sec. di 1° grado

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 20.30, nella Sala Polifunzionale, gli alunni delle classi 1^ della scuola secondaria di 1° grado “Parini” hanno presentato ai genitori i loro lavori sulla tematica del cyberbullismo, affrontata durante le Giornate Aperte del 21-22 novembre.

La serata ha preso l’avvio con la visione del video di Paola Cortellesi, cui è seguito un BRAINSTORMING sulle emozioni/riflessioni suscitate dal video.

I ragazzi del gruppo INFORMATICO hanno presentato due power point da loro realizzati sul tema,
mentre il gruppo TEATRALE ha rappresentato una piccola performance.
Sono stati mostrati e spiegati alcuni degli elaborati artistici esposti.
Il prof. Paolo Fumagalli, in qualità di referente sul cyberbullismo, ha illustrato ai genitori la rilevanza della tematica, la necessità della collaborazione scuola-famiglia e quali comportamenti dei propri figli osservare nell’uso di internet e dei social.
La serata si è conclusa con grande soddisfazione di tutti e con …panettone e auguri natalizi!