Ultima modifica: 25 novembre 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > GENITORI A SCUOLA: Educazione al gesto grafico – scuola infanzia

GENITORI A SCUOLA: Educazione al gesto grafico – scuola infanzia

Una serata formativa per i genitori

Il 23 novembre 2017 tutti i genitori dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia sono stati invitati ad una serata condotta dall’esperta del gesto grafico Chiara Codispoti.

“L’obiettivo della serata è stato quello di coinvolgere la famiglia nell’educazione del gesto grafico, partendo dall’insegnamento delle corrette impostazioni grafo-motorie come quelle della postura e dell’impugnatura, fino ad arrivare alle tecniche relative all’acquisizione futura della scrittura stampata e corsiva. In particolare si è posto l’accento su come produrre un’ottimale collaborazione tra la scuola dell’infanzia e la famiglia in modo da creare un progetto di continuità che porti allo sviluppo delle competenze fondamentali per l’accesso alla scuola primaria.”

CHIUDI