Ultima modifica: 2 dicembre 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > GENITORI A SCUOLA: educazione all’affettività e alla sessualità alla scuola sec. di 1° grado

Giovedì 30 novembre 2017, alle ore 21.00, nella Sala Polifunzionale, gli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di 1° grado hanno raccontato ai loro genitori i percorsi intrapresi e le attività svolte durante le “GIORNATE APERTE” del 21-22 novembre u.s. sulle tematiche dell’affettività e della sessualità.

Erano presenti, oltre ai loro insegnanti di classe, che hanno condotto nei giorni indicati le diverse attività (giochi di relazione, visione di film), anche il dott. Filippo Viganò, ginecologo, che ha affrontato le tematiche dal punto di vista scientifico, e le educatrici del COF Monza (Silvia Masiero, Ivana Stranci e Vittoria Tonetti) che nei giorni indicati hanno effettuato una super-visione del lavoro condotto dagli insegnanti.

La restituzione ai genitori è stata effettuata dagli stessi ragazzi, che hanno raccontato ai loro genitori sia i contenuti delle giornate aperte, sia le loro riflessioni e considerazioni.

Al termine della serata, i genitori sono stati invitati a riporre in una scatola, in modo anonimo, le loro esigenze, richieste, aspettative, che troveranno risposta in un successivo incontro.

CHIUDI