Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > Le EMOZIONI NEL PIATTO – scuola primaria cl 1^ – I BISCOTTI E LA PASTA FRESCA!

Le EMOZIONI NEL PIATTO – scuola primaria cl 1^ – I BISCOTTI E LA PASTA FRESCA!

Il 3 dicembre, i bambini delle classi prime della scuola primaria “Don Milani”, ispirati dai personaggi del progetto “Le emozioni nel piatto”, hanno messo le “mani in pasta” preparando biscotti e pasta all’uovo.  È stata un’esperienza meravigliosa ed emozionante! I piccoli, con cuffiette, grembiuli, mattarello e formine, coadiuvati dal cuoco Giovanni Panzeri, con i loro frollini, hanno riempito tutta la scuola  di un delizioso profumo  di Natale e di Calore.

I bambini delle classi prime saranno lieti di offrire i loro biscotti a tutti coloro che ne avranno voglia l’11 dicembre in occasione della merenda organizzata alla termine  dell’IN-CANTO di Natale.

La realizzazione di tale laboratorio è stata possibile grazie alla disponibilità e generosità del  sig. Giovanni Panzeri e della sig.ra Cristina Giussani della Fondazione Luigi Clerici di Merate, a cui va il nostro più caloroso ringraziamento.

CHIUDI