Ultima modifica: 7 Marzo 2019
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > LE EMOZIONI NEL PIATTO scuola primaria

LE EMOZIONI NEL PIATTO scuola primaria

Martedì 5 marzo 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in due momenti separati, docenti e genitori della scuola primaria Don Milani hanno partecipato alla formazione nell’ambito del progetto di prevenzione dell’anoressia “LE EMOZIONI NEL PIATTO”.

Sono intervenuti:

-la sig. Laura Fumagalli, responsabile del Fondo Peppino Fumagalli, che ha raccontato le motivazioni che hanno spinto la sua famiglia a sostenere  percorsi formativi di prevenzione dell’anoressia, a partire dai bambini più piccoli (di scuola dell’infanzia e scuola primaria);

-la dott.ssa Renata Nacinovich, responsabile del Day Hospital di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenziale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che ha illustrato la tematica dell’anoressia e le sue correlazioni, evidenziando anche il rapporto relazionale che si instaura attorno al cibo;

-il dott. Giorgio Donegani, nutrizionista e tecnologo alimentare, che ha fornito numerosi spunti di riflessione, sia a livello di scuola, sia a livello familiare, mettendo tra l’altro in evidenza la distanza creatasi, nella nostra società attuale, tra la produzione e il consumo di cibo.

Al termine degli interventi è stato lasciato spazio alle domande del pubblico, che ha apprezzato le comunicazioni e le risposte date dagli specialisti.

I due eventi formativi sono stati ripresi anche da Brianza Channel.




CHIUDI
CLOSE