Ultima modifica: 1 giugno 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > MUSICA IN RETE a L’Auditorium di Seregno

MUSICA IN RETE a L’Auditorium di Seregno

Domenica 28 maggio 2017 , L’Auditorium di Seregno, in Piazza Risorgimento, ha visto avvicendarsi sul suo splendido palco per un’intera giornata gli alunni delle scuole a Indirizzo Musicale e del Liceo Musicale “B. Zucchi” della provincia di Monza e Brianza.

manifesto

Il mattino è stato tutto dedicato agli alunni del Liceo, che diretti dai loro Maestri Giambattista Pianezzola, Luca Casiraghi e Massimo Orlando, hanno presentato un fitto programma. Nel primo pomeriggio si è esibito il coro della scuola primaria di Lentate, accompagnato da una piccola orchestra. La sera ha visto susseguirsi:

• l’Orchestra d’archi della rete, formata da ragazzi provenienti dalle scuole ad indirizzo musicale di Lentate, Seregno e Sovico e da allievi del liceo Zucchi di Monza. Sul podio, il M° Mario Bonelli e il M° Luca Difato;
  • l’Orchestra della scuola secondaria di 1° grado Parini di Sovico diretta dal M° Antonio Di Sanza;
  • l’Orchestra giovanile di Monza e Brianza (attiva come realtà della rete da ormai cinque anni) diretta dal M° Paolo Casiraghi.

Un “Bravo!” a tutti i 159 i ragazzi che si sono esibiti sul palco nelle diverse orchestre.