Ultima modifica: 11 Aprile 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Secondaria 1° grado > OGMB: l’orchestra giovanile di Monza Brianza al Teatro Manzoni di Monza

OGMB: l’orchestra giovanile di Monza Brianza al Teatro Manzoni di Monza

Lunedì 9 aprile 2018, all’interno della “Settimana della Musica a scuola”, al teatro Manzoni di Monza si è esibita l’Orchestra Giovanile di Monza e Brianza, composta da studenti delle 11 scuole a Indirizzo Musicale della nostra provincia.

Dopo l’esecuzione dei ragazzi del Liceo (duo di percussioni: “Carousel” di Friedman e Samuel e quartetto d’archi: “Largo e Allegro vivace” di Schostakovic e “Por una cabeza” di Gardel), l’orchestra dei “piccoli” (moltissimi sono di classe seconda!) ha presentato il seguente programma:
“James Bond Theme” di J. Barry/A. Monga;
“For Children Suite” di Bela Bartok/A. Turcotte;
“Rag-time Parade” di Eric Satie/A. Monga;
Der Hölle Rache” di W.A. Mozart
L’orchestra delle SMIM, composta da 90 elementi, ha meritato il caloroso applauso del pubblico; tutti i piccoli artisti si sono dimostrati seri, motivati, partecipi e consapevoli dell’importanza del momento.
Per la nostra scuola sono presenti in OGMB 13 alunni:
2A Diana e Arianna
2B Emanuele, Lorenzo, Benedetta, Ginevra e Tommaso