Ultima modifica: 10 Aprile 2018

RACCHETTE IN…CLASSE!!!

scuola primaria

RACCHETTE IN…CLASSE!!!

“Lo sport deve insegnare a dare il massimo, a dire:

più di così non potevo fare”.

Gabriella Dorio.

È proprio con questa tenacia e determinazione che si è concluso: “Racchette di Classe”, un progetto riconosciuto dal Coni e dal Ministero della Pubblica Istruzione, che grazie alla società Tennis & Sports Open di Sovico ha coinvolto gli alunni di terza, quarta e quinta della “Don Milani “.

Il progetto ha richiesto una parte didattica di 6 ore per ogni classe presso la palestra della scuola e 4 ore presso il campo del Tennis Club di Sovico.

L’evento finale dello scorso 7 aprile ha avuto come obiettivo la selezione di alcuni alunni che potessero partecipare agli Internazionali di Roma, del 7 e 8 maggio, e poter vivere la magia del Foro Italico.

Gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo e spirito sportivo, coinvolgendo amici e famiglie, trasformando così l’evento finale… in una vera e propria festa all’insegna dello sport!