Ultima modifica: 5 novembre 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > Scuola Primaria: “QUINTE IN VIAGGIO…AL COMUNE!”

Scuola Primaria: “QUINTE IN VIAGGIO…AL COMUNE!”

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Don Milani hanno visitato in questi giorni gli uffici del Comune di Sovico. Dopo essere stati accolti dal personale degli uffici comunali, che ha spiegato loro come funzionano i diversi settori, hanno incontrato il sindaco Alfredo Colombo e l’assessore alla cultura Liliana Saini. L’incontro è avvenuto proprio nella sala dove si riunisce la Giunta comunale. Qui  è stato mostrato il gonfalone ufficiale del comune ai ragazzi e il sindaco ha risposto alle numerose domande che i bambini incuriositi hanno posto. I temi trattati sono stati molteplici e i bambini sono stati coinvolti in una lezione attiva di educazione alla cittadinanza.

Gli alunni e gli insegnanti delle classi quinte ringraziano il Sindaco, l’assessore Liliana Saini e tutto il personale comunale per la loro disponibilità .