Ultima modifica: 25 Novembre 2018

Scuola Primaria

anno scolastico n. alunni frequentanti la scuola primaria “Don Milani” n. classi presenti nella scuola primaria “Don Milani”
2015-16 411 18
2016-17 428 19
2017-18 414 19
2018-19 407 19
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola primaria"

15 Mar 2019 Le Comunità della Salute: Agenti 00 Sigarette e Family Skills

Nella serata di Giovedì 14 marzo, nell’aula polifunzionale della Scuola Secondaria, sono intervenuti il Dott. Filippo Viganò, rappresentanti della LILT e della ATS Vimercate. Ampio spazio è stato dato al coinvolgimento nei progetti: “Le comunità della Salute” presentato dal dott. Viganò, Progetto “LILT – Agenti 00 Sigarette” attuato nelle classi 4^ della scuola primaria Progetto    »

15 Mar 2019 Una vicepreside canadese in visita alla nostra scuola

Giovedì 14 marzo 2019, il nostro Istituto ha avuto la buona sorte di ospitare una vicepreside di nazionalità Sri Lanka, proveniente dal Canada. La prof.ssa Ruby, docente di biologia e vicepreside di una scuola superiore di Toronto, era presente in Italia all’interno di uno scambio professionale tra Dirigenti Scolastici promosso dall’Associazione Di.S.A.L ed era ospite    »

12 Mar 2019 “I bambini imparano quello che vivono”- emotività e difficoltà d’apprendimento

Nell’ambito delle iniziative promosse per favorire l’inclusione e il benessere a scuola, l’Istituto ha proposto ai genitori un incontro dal titolo “I bambini imparano quello che vivono” (Dorothy Law Nolte) con le dott.sse Michela Cazzaniga e Alessia Galbiati, tutor dell’Associazione Italiana Dislessia e tutor d’aula, per confrontarsi sulla relazione fra emotività e difficoltà di apprendimento.    »

11 Mar 2019 UN POMERIGGIO SANO E MASCHERATO: EMOZIONI DI CARNEVALE – scuola primaria

UN POMERIGGIO SANO E MASCHERATO: EMOZIONI DI CARNEVALE “(…) Era dotato della virtù di chi non si accontenta del già conosciuto e sa che c’è sempre qualcosa da imparare che ci rende più bella la vita. (…)”. Giovedì 7 marzo i bambini delle classi prime hanno imparato e, allo stesso tempo, insegnato agli adulti qualcosa    »

7 Mar 2019 LA SGAMBADA DE SUICH

Allegati Titolo: La sgambada de Suich (32 clicks) Etichetta: Filename: la-sgambada-de-suich.pdf Dimensione: 2 MB