Ultima modifica: 25 Novembre 2018
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola Secondaria di 1° grado

Scuola Secondaria di 1° grado

anno scolastico n. alunni frequentanti la scuola secondaria di 1° grado “Parini” n. classi presenti nella scuola secondaria di 1° grado “Parini”
2015-16 235 12
2016-17 232 12
2017-18 257 12
2018-19 288 13
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola secondaria 1° grado"

19 Mar 2019 Settimana dell’inclusione: TORNEO DI SCACCHI

Tra le attività proposte per la settimana dell’inclusione, lunedì 18 marzo alla scuola secondaria si è disputato il torneo di scacchi…

15 Mar 2019 Le Comunità della Salute: Agenti 00 Sigarette e Family Skills

Nella serata di Giovedì 14 marzo, nell’aula polifunzionale della Scuola Secondaria, sono intervenuti il Dott. Filippo Viganò, rappresentanti della LILT e della ATS Vimercate. Ampio spazio è stato dato al coinvolgimento nei progetti: “Le comunità della Salute” presentato dal dott. Viganò, Progetto “LILT – Agenti 00 Sigarette” attuato nelle classi 4^ della scuola primaria Progetto    »

15 Mar 2019 Una vicepreside canadese in visita alla nostra scuola

Giovedì 14 marzo 2019, il nostro Istituto ha avuto la buona sorte di ospitare una vicepreside di nazionalità Sri Lanka, proveniente dal Canada. La prof.ssa Ruby, docente di biologia e vicepreside di una scuola superiore di Toronto, era presente in Italia all’interno di uno scambio professionale tra Dirigenti Scolastici promosso dall’Associazione Di.S.A.L ed era ospite    »

13 Mar 2019 Spirabilia: quintetto di fiati

La seconda lezione-concerto della Rassegna MUSICA A SCUOLA ha visto la partecipazione del Quintetto di fiati “Spirabilia”. Spirabilia: dal latino, neutro plurale di spirabilis : che respira. Con i loro strumenti i cinque musicisti dell’Ensemble Spirabilia (Giulia Perego-Flauto e ottavino, Lorenzo Alessandrini-Oboe, Deborah Vallina-Fagotto, Aldo Spreafico-Corno e Mauro Mosca-Clarinetto) ci hanno regalato un “viaggio” nel    »

13 Mar 2019 Incontro-testimonianza con la sig.ra Carolina Cenzato

Martedì 12 marzo 2019, tutta la scuola secondaria si è riunita in palestra per ascoltare la testimonianza della Sig.ra Carolina, mamma di Lorenzo, ucciso a seguito di una colluttazione tra minorenni. La sig.ra Carolina ha raccontato, non nascondendo le lacrime e la commozione, la sua vicenda personale, impregnata di fede e di perdono, che ha    »