Ultima modifica: 19 Novembre 2013

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

19 Mar 2019 Settimana dell’inclusione: TORNEO DI SCACCHI

Tra le attività proposte per la settimana dell’inclusione, lunedì 18 marzo alla scuola secondaria si è disputato il torneo di scacchi…

16 Mar 2019 Per la biblioteca di Sovico

La biblioteca di Sovico ha bisogno anche del tuo voto! ENTRO il 5 maggio 2019!!!! SEDE BIBLIOTECA COMUNALE – EX CASA DEL FASCIO, POSTE ITALIANE E SEDE MUNICIPIO Allegati Titolo: La biblioteca del cuore (44 clicks) Etichetta: Filename: la-biblioteca-del-cuore.pdf Dimensione: 221 KB

15 Mar 2019 Una vicepreside canadese in visita alla nostra scuola

Giovedì 14 marzo 2019, il nostro Istituto ha avuto la buona sorte di ospitare una vicepreside di nazionalità Sri Lanka, proveniente dal Canada. La prof.ssa Ruby, docente di biologia e vicepreside di una scuola superiore di Toronto, era presente in Italia all’interno di uno scambio professionale tra Dirigenti Scolastici promosso dall’Associazione Di.S.A.L ed era ospite    »

13 Mar 2019 Spirabilia: quintetto di fiati

La seconda lezione-concerto della Rassegna MUSICA A SCUOLA ha visto la partecipazione del Quintetto di fiati “Spirabilia”. Spirabilia: dal latino, neutro plurale di spirabilis : che respira. Con i loro strumenti i cinque musicisti dell’Ensemble Spirabilia (Giulia Perego-Flauto e ottavino, Lorenzo Alessandrini-Oboe, Deborah Vallina-Fagotto, Aldo Spreafico-Corno e Mauro Mosca-Clarinetto) ci hanno regalato un “viaggio” nel    »

13 Mar 2019 Incontro-testimonianza con la sig.ra Carolina Cenzato

Martedì 12 marzo 2019, tutta la scuola secondaria si è riunita in palestra per ascoltare la testimonianza della Sig.ra Carolina, mamma di Lorenzo, ucciso a seguito di una colluttazione tra minorenni. La sig.ra Carolina ha raccontato, non nascondendo le lacrime e la commozione, la sua vicenda personale, impregnata di fede e di perdono, che ha    »