Ultima modifica: 13 aprile 2017
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola Primaria > Torneo finale RACCHETTE DI CLASSE – Scuola Primaria

Torneo finale RACCHETTE DI CLASSE – Scuola Primaria

1 aprile 2017

Racchetta in mano, sorriso in volto e … grinta, tanta grinta, i ragazzini delle classi terze, quarte quinte della scuola Primaria, nel pomeriggio di sabato 1 aprile, a conclusione del Progetto “Racchette di classe” promosso dalla FIT in collaborazione col MIUR, hanno partecipato ad un minitorneo di tennis. Nei campi coperti presso il Centro Sportivo e in quello all’aperto dell’Area spettacoli, si sono sfidati nelle categorie maschile e femminile, dapprima gli alunni di Terza, poi quelli di Quarta ed infine quelli delle Quinte. I rispettivi vincitori hanno poi preso parte ad un’entusiasmante gara ad eliminazione diretta, al termine della quale Di Stefano Silvia e Ferrario Daniel si sono aggiudicati il premio finale: il 9 e il 10 maggio, parteciperanno alle gare Nazionali al Foro Italico a Roma. Durante il pomeriggio, i numerosissimi partecipanti ed i loro familiari hanno potuto assistere alle singole gare, a giochi di destrezza e velocità con palline e racchette, c’è stato spazio anche per il mini-torneo di volano. Sicuramente una bella esperienza che ha permesso a tutti i ragazzi di usufruire, anche durante le lezioni scolastiche, dei campi da tennis di Sovico.

i vincitori

CHIUDI