Ultima modifica: 15 Marzo 2019
Istituto Comprensivo G. Paccini - Sovico > Scuola > Scuola dell' Infanzia > Una vicepreside canadese in visita alla nostra scuola

Una vicepreside canadese in visita alla nostra scuola

Giovedì 14 marzo 2019, il nostro Istituto ha avuto la buona sorte di ospitare una vicepreside di nazionalità Sri Lanka, proveniente dal Canada. La prof.ssa Ruby, docente di biologia e vicepreside di una scuola superiore di Toronto, era presente in Italia all’interno di uno scambio professionale tra Dirigenti Scolastici promosso dall’Associazione Di.S.A.L ed era ospite presso la preside Maria Grazia Fornaroli dell’IIS Da Vinci di Carate Brianza.

Nel pomeriggio di giovedì la prof.ssa Ruby è venuta in visita al nostro Istituto Comprensivo: ha visitato la scuola dell’Infanzia, apprezzando i lavori dei nostri piccoli “artisti pittori”; ha partecipato, nella scuola primaria, ad una lezione di potenziamento in lingua Inglese in classe 5^ D, rimanendo piacevolmente sorpresa dalla calorosa accoglienza riservatale dagli alunni, che l’hanno salutata sventolando bandierine canadesi; ha poi raggiunto la scuola secondaria, visitando ed apprezzando i laboratori delle attività opzionali pomeridiane del tempo prolungato: legnomania, orchestra, teatro, Bellezza Km0.

Un sentito GRAZIE a tutti i docenti che si sono messi a disposizione, accompagnando la Prof.ssa Ruby nei vari plessi, dialogando con lei e presentandole la nostra scuola e i progetti attivati.

CHIUDI